CERTIFICAZIONI

CAVA degli OLMI s.r.l. ha ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale (UNI EN ISO 9001:2000) nel 2005, recentemente aggiornato alla UNI EN ISO 9001:2015, di Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2004) nel 2007, recentemente aggiornato alla UNI EN ISO 14001:2015 e nel 2005 la certificazione del controllo di produzione in fabbrica per la marcatura CE dei prodotti. Le certificazioni sono state rilasciata dal ICMQ S.p.A., ente certificatore qualificato per le aziende del settore edile;

 
500.PNG

CERTIFICAZIONE ISO 9001

ISO 9000 è una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

CERTIFICAZIONE ISO 14001

L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni. Basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Certificazione Ambientale ISO 14001
Marcatura CE

MARCATURA CE

La Marcatura CE certifica che il processo produttivo e le caratteristiche del relativo prodotto siano conformi ai requisiti stabiliti dalla norma.

In particolare, garantisce il rispetto dei 3 requisiti fondamentali stabiliti dalla normativa europea e recepiti da quella italiana:

– Resistenza meccanica e stabilità

– Rispetto per l’igiene, la salute e l’ambiente

– Sicurezza nelle fasi di lavorazione e nel suo impiego

DICHIARAZIONE DI POLITICA PER LA QUALITÀ, AMBIENTE, SALUTE E SICUREZZA

CAVA DEGLI OLMI SRL considera il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del Cliente l’obiettivo fondamentale da perseguire per mantenere ed incrementare il proprio livello di competitività nei confronti della miglior concorrenza. Ad oggi ritiene di aver già raggiunto un buon livello della propria organizzazione, ma l’impegno a migliorare deve essere uno stimolo continuo. Soddisfare il Cliente significa offrire, nel rispetto degli obblighi di legge, dei regolamenti cogenti e degli altri requisiti sottoscritti della sicurezza e salute dei lavoratori e dell’ambiente, prodotti e servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d’eccellenza.

Dichiarazione Ambientale Cava Olmi- audit.rev.1-signed_page-0001.jpg
Dichiarazione di Politica Ambientale.PNG

DICHIARAZIONE AMBIENTALE – EMAS

Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno strumento volontario creato dalla Comunità europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni (aziende, enti pubblici, ecc.) per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale. Esso rientra tra gli strumenti volontari attivati nell’ambito del V Programma d’azione della UE a favore dell’ambiente. Scopo prioritario dell’EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile, ponendo in rilievo il ruolo e le responsabilità delle imprese.
L’obiettivo di EMAS consiste nel promuovere miglioramenti continui delle prestazioni ambientali delle organizzazioni anche mediante:
– L’introduzione e l’attuazione da parte delle organizzazioni di un sistema di gestione ambientale;
– L’informazione sulle prestazioni ambientali e un dialogo aperto con il pubblico ed altri soggetti interessati anche attraverso la pubblicazione di una dichiarazione ambientale.